sabato 3 giugno 2017

Jeffrey Tate

Bellissimo e commovente articolo ( http://www.famigliacristiana.it/articolo/addio-a-jeffrey-tate-l-albatro-del-podio.aspx )
sul direttore d'orchestra Jeffrey Tate, morto ieri a Bergamo. Aveva 74 anni. Si era laureato in medicina a Cambridge,era chirurgo della retina. Ha sofferto molto a causa della spina bifida, aveva la cifosi, e...

Io mi sono commossa leggendo questo articolo.
Su Rai 5, fino a non molto tempo fa, in una fascia oraria compresa tra le 11:30 e le 13:30 circa, andavano in onda registrazioni di concerti di musica classica,  molti dei quali vedevano alla direzione proprio Jeffrey Tate.  È stato un grande direttore d'orchestra. Io l'ho seguito molto tra radio e tv. Di Jeffrey Tate mi è  rimasta impressa in mente una direzione del concerto per clarinetto e orchestra di Mozart con l'orchestra sinfonica della Rai ed una bravissima clarinettista di cui non ricordo il nome . 

http://www.famigliacristiana.it/articolo/addio-a-jeffrey-tate-l-albatro-del-podio.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.