giovedì 18 marzo 2021
Giornata nazionale vittime del covid19
martedì 16 marzo 2021
Amore e misericordia
Che qualcosa non va è certo. La Chiesa, la congregazione per la dottrina della fede,i vari dicasteri,ogni giorno (o quasi ogni giorno) prendeno importanti decisioni, stabiliscono cose cui siamo tutti (tutti noi cattolici) chiamati a seguire,obbedire, praticare. Ma mai vengono condivise queste notizie. Anzi,addirittura si vede disubbidienza per esempio sulla diffusione dei messaggi di Medjugorje. Oppure su questioni riguardanti le armi,la salute, l'ambiente,ecc...Adesso tutti d'accordo sul no alla benedizione di coppie omosessuali. Ciò che dà fastidio non è il no alla benedizione della coppie omosessuali. Piuttosto: i numerosi articoli,le condivisioni, il sentirsi dire che bisogna seguire tutti gli insegnamenti della Chiesa (voi siete sicuri di seguirli tutti?), dimenticando invece le migliaia di persone sofferenti ovunque : i senzatetto, gli ammalati, i profughi, le popolazioni delle zone del mondo in cui c'è la guerra, le persone sfruttate nei campi, gli omosessuali condannati a morte, i cristiani perseguitati, l'inquinamento che continua a causare patologie mortali, addirittura pandemie, le donne maltrattate uccise,sfruttate.
La causa del covid19 è dovuta al fatto che con l'inquinamento e il maltrattamento degli animali, gli animali non hanno più il loro habitat, perché noi glielo abbiamo invaso e così il coronavirus passa agli esseri umani.
Chi è che apre gli occhi su queste cose? Chi aiuta le donne ad essere liberate quando sfruttate dai criminali per la prostituzione? Chi si prodiga nel fornire pasti caldi, alloggi a chi si trova senzatetto? Chi si impegna contro la produzione e la vendita di armi?
Ecco che però non condividete e non dite sono d'accordo quando il Papa, la Chiesa, tratta tutti questi argomenti. La Chiesa ha potuto dire no alla benedizione delle coppie omosessuali, ma non ha mai detto che gli omosessuali sono la causa principale della rovina del mondo, anzi ha sempre detto di accompagnare amare,rispettare.
sabato 6 marzo 2021
Relazioni online
Ringrazio chi è interessato a conoscermi. Magari un giorno lo faremo di presenza,non su Messenger o altre app.
Vi confesso che queste reazioni online non le reggo. Sto pregando che il mio cuore sia aperto a nuove conoscenze. Mi piacerebbe tanto sposarmi perché non desidero altro che vivere una vita semplice, e ho bisogno di un certo tipo di intimità che solo il matrimonio può dare,non internet. Per chiunque voglia conoscermi senza giri di parole me lo dica direttamente. Ad esempio: "Ciao Agnese, io voglio conoscerti."
Un'altra cosa che non posso sopportare è che a me donna venga chiesto di andare dall'uomo. Venga lui da me a trovarmi se davvero è interessato a me. Capisco il lavoro, gli impegni,la pandemia che non ci permette di viaggiare: non sarà a lungo così.
Inoltre, dopo tanto tempo : perché vuoi conoscermi proprio ora?