lunedì 1 ottobre 2018

Meditazione su Marco 9, 38-48 di Padre Gaetano Piccolo SJ

La meditazione è a questo link  https://cajetanusparvus.com/2018/09/28/dacci-oggi-il-nostro-muro-quotidiano-il-vecchio-gioco-di-chi-finge-che-il-problema-stia-fuori/

Chiunque può partecipare con un proprio commento, questo è il mio,che leggendo la meditazione, troverete tra i vari commenti.
"Questa pericope evangelica rispecchia l'attualità. La famiglia è in crisi e lo stato non la tutela? La colpa è degli omosessuali e delle leggi come le unioni civili.  C'è delinquenza? Il problema non è la delinquenza in sé e trovare soluzioni adatte, ma viene spostato su migranti, zingari, ecc.. Manca il lavoro? La colpa è degli stranieri che vengono a rubarcelo. E questo succede anche personalmente.  Io ho un problema o qualcosa da migliorare? Sposto l'attenzione su un fattore esterno, anziché tagliare ciò che mi impedisce di vivere e rendere gloria a Dio. Personalmente mi sto sforzando di tagliare ciò che mi ostacola nel rendere gloria a Dio. "
Agnese Fiducia

Grazie a Dio e grazie a Padre Gaetano Piccolo SJ.
#AMDG

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.