domenica 22 novembre 2020

Solennità di Cristo Re - Domenica 22 Novembre 2020 - Riflessione personale su Matteo 25.

Questa riflessione, su Matteo 25,è molto personale. Forse qualcuno potrebbe ritrovarsi. 
Essendo Cristo Re vi faccio gli auguri. Buona Domenica e buona preghiera, buona lettura. 
"Penso alle parabole precedenti:quella delle dieci vergini (5sagge e 5stolte) e quella dei talenti. Come comportarmi in attesa dello Sposo? Sono vigilante? Come alimento la mia lampada? Come mi comporto per far fruttare i talenti? La risposta in questo brano : le opere di misericordia. Mi accorgo dei miei fratelli e sorelle e di chi mi circonda? Tante domande e tanti perché? Non ho risposte a tutto. Inoltre,alcune cose che mi accadono le sento estranee alla mia volontà. Mentre amare e praticare le opere di Misericordia richiede sforzi, volontà, scelta,dedizione, ci sono cose che spesso ci travolgono. Mi chiedo se non sono io a farmi travolgere. Mi sento impotente. Ad esempio il colpo di fulmine, una attrazione sessuale, una relazione che spesso non si è nemmeno scelta (lontana dal vero amore e dagli insegnamenti Biblici e della Santa Chiesa in tema di sessualità) e che non porterà a niente e molto probabilmente sarà effimera. La Pandemia ci ha travolti, ma non vuol dire che in questo caso non abbiamo scelto noi. Siamo noi esseri umani a togliere spazi e non rispettare i tempi della natura che poi si ribella. Le ambulanze che passano, i morti , gli amici che lasciano moglie e figli.
In questo ambaradam io cerco un aiuto che non trovo. Non ho con chi parlare di certi argomenti, se non con Dio stesso. Il problema è mio,nessuno può risolverlo al mio posto. Io voglio vivere ispirata da questa pagina evangelica. Signore tu lo sai. Aiutami tu a non ignorarti nei poveri,nei nudi,nei migranti, nei carcerati. I malati, sono stata gravemente malata e so che la visita non va bene,può nuocere alla salute del malato. Piuttosto a chi è solo e non può
permettersi le cure dovremmo aiutarlo a curarsi…. Grazie Gesù per le persone che vedono in me entusiasmo e gioia di vivere. Grazie Gesù so che solo con te sono felice e al sicuro. Gesù Confido in Te." (Agnese Fiducia) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.