giovedì 17 febbraio 2022

Una mia riflessione sui referendum bocciati e approvati dalla Corte Costituzionale

 Adesso tutti a prendersela con Amato e la corte costituzionale, anziché dire: "scusateci per i soldi che vi abbiamo fregato e per le firme che vi abbiamo chiesto,ma non siamo stati in grado di scrivere i referendum". 

Infatti, i referendum scritti bene e che non violano la costituzione sono stati approvati e sono 5 di quelli sulla giustizia. Quello sull'eutanasia era sull'abolizione di articoli riguardanti l'omicidio del consenziente,  quello sulla cannabis per la depenalizzazione della coltivazione di droghe, non sulla liberalizzazione della cannabis. Leggiamo e ascoltiamo la #cortecostituzionale, anziché credere al primo che passa, anziché farci imbrogliare da persone che millantano di essere esperti senza esserlo, che non hanno saputo scrivere i referendum e che ci hanno imbrogliato dicendoci che sarebbero stati  referendum per l'eutanasia e per la cannabis. E mi cadono le braccia a vedere persone che  mai avrei considerato ad occhi chiusi a parlare a favore di questi referendum e contro la corte costituzionale e contro la conferenza stampa di Amato. Amato almeno ci ha spiegato tutto e ci ha fatto capire come stanno le cose.

venerdì 11 febbraio 2022

Si può continare a vivere così?

 Si può continuare a vivere bene e con la coscienza a posto quando la maggioranza della popolazione umana in questo mondo vive ai margini?

Donne e bambini che vengono torturati e schiavizzati? Rapiti, violentati, costretti alla prostituzione?

E come possono esistere uomini che non si fanno scrupoli e pagano per fare sesso? Che pagano le piattaforme della pornografia che alimentano il traffico di esseri umani,la pedofilia e rendono le donne un oggetto d'uso e consumo?

Si può vivere così? Sapendo che i cambiamenti climatici, la siccità e l'inquinamento atmosferico fanno aumentare il traffico di esseri umani? Mi spiego: una mamma per mancanza di acqua non può più coltivare il suo terreno, non ha così cibo per la famiglia e per venderlo al mercato per guadagnare e poter pagare la scuola dei figli. La famiglia si impoverisce ulteriormente: o si muore di fame o si scappa alla ricerca di opportunità altrove.

Guerre, armi, traffico di esseri umani, inquinamento dell'acqua, inquinamento atmosferico....


Riflettiamo e facciamo del nostro meglio per fare tutto il possibile per cambiare rotta, per rendere questo mondo più giusto. Iniziamo vivendo in pace noi stessi, facendo sempre il bene e vivendo in pienezza una vita semplice, amandoci gli uni gli altri. 



Fare tutto il possibile contro il traffico di esseri umani

Tutto inizia già anni fa quando io mi sono iniziata ad occupare di ecologia, diritti umani e traffico di esseri umani(avevo 15 anni). Questo sarebbe ecofemminismo. Punto di riferimento è la dottoressa Vandana Shiva. Lo scorso anno in un webinar con Vandana Shiva conosco le iniziative portate avanti da Marie Toussaint e Stop Ecocide International Sono quasi tutte donne il rapporto è su 10: 8 donne e solo 2 uomini ed in alcuni webinar solo donne. Ho iniziato  a seguire iniziative necessarie  per l'ambiente portate avanti dai Verdi. Il problema è che nel partito dei verdi, solo per quanto riguarda ambiente, cibo,diritti dei migranti, le cose possono andare. Anche loro sono caduti in basso come Amnesty International: gender, depenalizzazione della prostituzione, hanno fatto eleggere uomini tra le donne,ecc... Martedì 8 febbraio hanno organizzato questo incontro su Twitter su come rendere femminista e sicuro il web. Tra i relatori

 https://twitter.com/sexworkeurope?t=XzrB5jicu1jwpgqWpqaHSg&s=09 


(che poi mi ha bloccata  perché io ho dissentito, in quanto Grazie alla Comunità Papa Giovanni XXIII io conosco la vera realtà della prostituzione, e parlavano pure contro RadFem). 


https://twitter.com/WeBelongEurope/status/1491105926245679104?t=47_LdA_fnyIrS8mAnVYtnA&s=19 (qu si può riascoltare,ma vi sconsiglio questa perdita di tempo) 

 

Martedì però io ero felice perché essendo Santa Bakhita avevo partecipato alla giornata contro il traffico di esseri umani, dove da ogni angolo del mondo sono uscite forti le voci delle donne trafficate e violentate,bambini uccisi, ecc....

Che se volete potete rivedere qui 


https://youtu.be/FZ8BS9otw6Y